Regolamento Torneo Beach Tennis Outdoor Sports Festival CUP 2019

  • REGOLAMENTO TORNEO

L’affiliato A.S.D. BEACH TENNIS LE PANTERE indice ed organizza il torneo denominato ETRUSCHI CUP in località BARATTI per le gare in programma il giorno 01/06/2019 ed a San Vincenzo in Via del Tirreno per le gare in programma il giorno 02/06/2019. La manifestazione П autorizzata dalla F.I.T. che ha approvato il presente programma regolamento attraverso il Delegato Regionale Toscano del Beach Tennis e il Comitato Regionale Toscano.

  • Le gare in programma sono le seguenti:

DATA: 01/06/2019

Doppio Maschile N.A.  Numero massimo coppie 18. I gironi di qualificazione inizieranno il giorno 01/06/2019 alle ore 8.30 . Il tabellone principale continuerà e terminerà nello stesso giorno.

Doppio FEMMINILE N.A. –  Numero massimo coppie 18. I gironi di qualificazione inizieranno il giorno 01/06/2019 alle 8.30. Il tabellone principale continuerà e terminerà nello stesso giorno.

Doppio femminile OPEN (ingresso progressivo)  Numero massimo coppie 18. I gironi di qualificazione inizieranno il giorno 01/06/2019 alle 10.00. Il tabellone principale continuerà e terminerà nello stesso giorno. A seconda del numero di coppie iscritte Le prime 2-4 coppie potranno essere inserite direttamente nel tabellone principale

Doppio Maschile lim 3.1 (ingresso progressivo)  Numero massimo coppie 18 . I gironi di qualificazione inizieranno il giorno 01/06/2019 alle 10.00. Il tabellone principale continuerà e terminerà nello stesso giorno. A seconda del numero di coppie iscritte le prime 2-4 coppie potranno essere inserite direttamente nel tabellone principale

  • Ammissione. Alle gare possono iscriversi i giocatori e giocatrici in regola CON LA TESSERA AGONISTA E CERTIFICAZIONE MEDICA AGONISTICA. In caso di superamento del limite di iscrizioni verrà data precedenza alle coppie con classifica più alta ( verranno escluse le coppie con classifica più bassa – a parità ulteriore saranno ammesse le coppie più giovani di età – somma degli anni minore)

  • Iscrizioni. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 15 del 31/05/2019 per le gare del giorno 01/06/2019. Per informazioni e iscrizioni tramite Wharsapp Stella (3480099080)

    Per tutte le gare la quota d’iscrizione per ogni atleta è di €. 12,00 a torneo. Tutte le quote dovranno essere versate al direttore di gara prima dell’ingresso in campo (la cifra П comprensiva della quota di spettanza F.I.T)

  • Tabelloni. Le gare si disputano con il sistema dei gironi di qualificazione con accesso alla fase finale costituita da un tabellone ad eliminazione diretta. Il numero delle coppie nei gironi ed il numero delle squadre che si qualificheranno alla fase finale è soggetta a variazioni in funzione del numero generale di iscritti (gironi da 3 coppie qualificate le prime due, girone da 4 coppie qualificate le prime 2 o al massimo 3). Per la composizione dei gironi si procederà con sorteggio inserendo una testa di serie per girone . Il numero delle teste di serie nel tabellone finale è a discrezione del Giudice arbitro, in base al numero di qualificati e secondo quanto previsto dal Regolamento del Beach Tennis. I tabelloni saranno sorteggiati e compilati successivamente alla chiusura delle iscrizioni a cura del Giudice arbitro, presso San Vincenzo e pubblicati con gli orari indicativi di gioco sul sito www.wikibeach.it

  •  Tesseramento. I giocatori devono possedere ed esibire la tessera agonista per il beach tennis valida per l’anno in corso; in difetto si applica il comma 2 dell’art. 81 del Regolamento organico della F.I.T.

  • Limite degli incontri. Per i tornei Doppio Femminile N.A e Doppio Maschile NA  sia la fase a gironi che il tabellone finale si disputeranno con una sola partita a sei giochi con applicazione della regola del tie-break a sette punti, sul punteggio di sei giochi pari

    Per i tornei Doppio Femminile OPEN, Doppio Maschile 3.1, Doppio Maschile 4.1 e Doppio Maschile 4.4  la fase a gironi si disputerà con una sola partita a sei giochi con applicazione della regola del tie-break a sette punti, sul punteggio di sei giochi pari, mentre il tabellone finale con una sola partita ai 9 games con applicazione della regola del tie-break a sette punti, sul punteggio di otto giochi pari

  • Palle. Si gioca con palle omologate dalla F.I.T. (marca Quicksand– stage 2- ITF Approved)
  • Orario di gioco. Gli orari di gioco saranno pubblicati sul sito www.wikibeach.it , potranno subire piccole variazioni in base al numero di coppie iscritte per ogni singolo tabellone. I giocatori che non si attengono agli orari indicati sono esclusi dalla gara e, a carico degli stessi, possono essere presi provvedimenti disciplinari.
  • Arbitraggio. Tutti i concorrenti, a richiesta del Giudice arbitro , sono tenuti a prestarsi per l’arbitraggio di un incontro. Il Giudice arbitro proposto è il Sig. Morandini Giovanni codice 091769.
  • Responsabilità. Il Comitato organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti.
  • Rinvio. Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme della F.I.T. e le Regole del Beach Tennis.

https://www.wikibeach.it/tornei-beach-tennis/populonia/outdoor-sports-festival/3187

.