slackline

Lo Slacklining è un esercizio di equilibrio e movimento dinamico eseguito su una fettuccia di poliestere, slackline appunto, da cui prende il nome. E’ uno sport molto divertente da praticare all’aria aperta in qualsiasi contesto, basta avere una slackline, due punti di ancoraggio dove fissarla e il gioco è fatto. Nata anche lei in America, questa disciplina sta velocemente prendendo piede in Italia perchè dove c’è una “linea” il divertimento è assicurato!

Linee per principianti e non!

Tante linee per tutti i livelli saranno allestite nell’area del festival dove tutti potranno provare con il consiglio di esperti istruttori.

.

L’area Slackline sarà allestita e curata da Spider Slacklines, azienda italiana produttrice di attrezzature ma soprattutto promotrice di questo movimento in Italia e nel mondo. Alcuni membri del suo team saranno con noi al Festival per lezioni ed esibizioni.

Logo_SPIDER_2016 R

.

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016-02

Slackline meeting

Come ormai da tradizione, anche quest’anno, il Festival ospiterà il Baratti Slaklife Meeting, appuntamento consolidato per gli amanti di questa disciplina.

L’area sarà così allestita:

-un’area slackline, dove verranno montate easyline, rodeoline e trickline (con dei materassi sotto ovviamente);
-varie longline con lunghezza variabile(massimo un centinaio di metri) montate nel pratone;
-la water highline lunga più di 160 metri che unisce come un ponte il golfo adiacente a quello di baratti;
-jam session a volontà (ognuno è libero di portare il proprio strumento);

.