Kayak

Il kayak da mare è un mezzo ideale per la navigazione sotto costa, per godere delle attrazioni naturalistiche offerte dal litorale e della compagnia del gruppo di pagaiatori, in un’attività ricreativa di grande suggestione.

Il kayakista diviene tutt’uno con questo piacevole e sicuro mezzo di navigazione, moderno adattamento dalle imbarcazioni usate nell’estremo nord americano da epoche remote.

.

La frequenza di un corso è presupposto imprescindibile per un’esperienza avvincente, confortevole e sicura: durante il Festival avrete a disposizione un istruttore, qualificato maestro e guida marina di kayak da mare, sia per delle semplici e brevi prove aperte a tutti sia per un completo corso di primo livello, al termine del quale l’istrutore accompagnerà i partecipanti del corso in una breve ma interessante navigazione lungo costa.

Le prove e il corso si terranno soltanto in presenza di condizioni meteomarine adeguate e comunque in assenza di fattori avversi di qualsiasi natura, a giudizio insindacabile dell’istruttore/guida marina.

Verrà messo a disposizione dei partecipanti un limitato numero di kayak da mare con relativa attrezzatura; chi ne disponga in proprio è quindi caldamente invitato a portarne.

.

Prova Kayak

un assaggio di assetto e navigazione con l’assistenza di un istruttore

Inoltre durante i giorni dell’evento sarà possibile seguire dei veri e propri corsi:

    • Avviamento al Kayak da mare, sabato dalle 16.00 alle 18.00, con inclusa navigazione finale di mezz’ora in acque basse lungo costa
    • Kayak da mare uno, domenica dalle 9.00 alle 17.00, corso di kayak da mare di primo livello Una Pagaia Azzurracorrispondente al primo livello EPP.

I corsi non sono inclusi nella Card, per informazioni sui costi e iscrizioni scrivete a info@outdoorsportsfestival.it

.

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016-02

.

.

.

Luciano Marcelli

Luciano Marcelli – Istruttore, Guida marina e Maestro di canoa kayak da mare certificato da Federcanoa, con qualifica aggiuntiva di Tecnico di paracanoa per le attività con i disabili.

La sua presenza garantirà competenza e sicurezza per chiunque voglia approcciarsi a questo tipo di imbarcazione e a questa disciplina.

logo_LNI+FIPO+web
SOTTOCOSTA_LOGO_sito

.