Apnea

L’apnea è stata la prima forma d’immersione praticata dall’uomo, è la cosa più pura e semplice che si possa fare sotto la superficie dell’acqua. Per troppo tempo infatti questa disciplina è stata considerata solo come un mezzo per la cattura di prede oppure è stata associata al raggiungimento di pericolosi record da parte di superuomini!

.

Avvicinamento all'Apnea

sabato ore 11.00 - 15.30 - 17.00; domenica ore 15.30 -17.00

Durante la giornata saranno alternate le seguenti attività in base ai partecipanti.

  • Rilassamento guidato: metodo di rilassamento basato sull’ascolto, fuori dall’acqua. (attività per 10 persone – 20/30min circa)
  • “Watsu”: tecnica di rilassamento fisico e mentale ottenuta mediante il movimento passivo in acqua, in superficie. (attività per 10 persone – 20/30min circa)
  • Apnea in movimento passivo: manipolazione finalizzata alla sensibilizzazione delle tenzioni fisiche dell’apneista, in acqua. (attività per 10 persone – 20/30min circa)

.

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016-02

One Breath ASD

Un corso di apnea One Beath ASD è il primo approccio all’apnea con un’attrezzatura di base completa!  La didattica dei nostri corsi è quella di Apnea Academy, che è volta a esplorare e far conoscere i benefici dati dal praticare l’Apnea consapevole in sicurezza, piacevole  e divertente. “…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.” In questa frase Umberto Pelizzari (fondatore e presidente di Apnea Academy) sintetizza l’idea dell’apnea subacquea moderna. Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere.

m

loghi-ob-1