Surf

Il surf, ovvero “cavalcare” le onde su una tavola da surf (o surfboard). La tecnica consiste nel planare lungo la parete dell’onda, restando in piedi sulla tavola.

Prima della costituzione della TNT Surf School lungo le nostre coste il surf veniva praticato da pochi appassionati. I più immaginavano che si potesse fare solo sulle coste oceaniche dell’America o dell’Asia. Oggi in molti hanno sanno che anche nel nostro mare è possibile fare surf.  Ci conforta la costante crescita di giovani e giovanissimi che in pochi anni si sono avvicinati alle nostre attività.

 

Prove

Durante i giorni della manifestazione sarà possibile provare a cavalcare le onde sotto la guida di esperti istruttori.

TNT SURF SCHOOL

La TNT Surf School è un Associazione sportiva dilettantistica, senza fini di lucro, con sede in San Vincenzo (LI) che ha lo scopo sociale di promuovere gli sport del mare basati  sulle onde e sui venti.

E’ stata costituita nel 2013 da un gruppo di giovani toscani con una grande passione per il surf. Dopo aver cercato onde in giro per il mondo e conosciuto i migliori professionisti, decisero di condividere con altri una passione che è anche uno stile di vita naturale, unico e ammaliante.

Sin dalla sua nascita l’Associazione si è posta l’obiettivo di promuovere la pratica del surf e del sup: due discipline che educano giovani e adulti a sviluppare abilità sportive in stretta simbiosi con gli elementi della natura. Mare, venti e onde sono la nostra palestra. L’equilibrio è la dote che serve per godere dell’energia del mare, anche in senso sportivo, purché lo si tuteli e lo si rispetti come straordinaria risorsa della natura.  Questo è ciò che l’Associazione si propone di trasmettere, specie ai giovani.

La TNT Surf School svolge le proprie attività sociali presso lo stabilimento balneare “Il Delfino” e in altre località della Costa degli Etruschi e della Maremma. Possono parteciparvi bambini (oltre i cinque anni) e adulti che si sono associati alla TNT.

Le attività principali sono costituite da lezioni di Surf da onda e di SUP ( acronimo di Stand Up Paddle, ovvero ovvero pagaiare in piedi su una tavola da surf.)

Chi è in possesso di adeguate abilità tecnico-sportive potrà usufruire anche di una vasta gamma di tavole da surf e SUP  messe a disposizione dalla TNT, senza l’ausilio di istruttori. La scuola dispone, inoltre, di attrezzi didattici, come Indo-board , per apprendere le prime tecniche e migliorare l’equilibrio. Per i bambini principianti sono disponibili softboard (tavole di materiale morbido).

Su prenotazione vengono organizzate anche escursioni con il SUP nel golfo di Baratti e in altre località della costa.

logo_TNT_surf

.

tnt_surf