Vela

VELA…passione per il mare, ritmi scanditi dalla natura, un antico modo di navigare estremamente affascinante! Quando si parla di sport della vela ci si riferisce genericamente alla pratica sportiva della navigazione a vela, che comprende al suo interno tutti i tipi di navigazione con l’uso di imbarcazioni che ricevono la propulsione solo grazie a una o più vele. Vi rientrano quindi anche tipologie molto diverse tra loro come ad esempio il windsurf e i grandi catamarani.

Grazie alla preziosa collaborazione del Centro Velico Piombinese durante i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare a diverse attività.

.

PROVE

Windsurf

Per grandi e piccini saranno disponibili vari tipi di tavole a vela dai Bic One Design messi a disposizione dalla FIV, alle tavole scuola, ai Windsurfer (tavole a vela anni ’70 che negli ultimi anni stanno riscoprendo una nuova giovinezza). Gli ospiti avranno la possibilità di provarli con il supporto di istruttori e/o soci esperti.

 

Giri in barca

I nostri ospiti potranno anche provare diversi tipi di imbarcazioni come 420, 470, Optimist, Vaurien e Catamarani accompagnati da un istruttore e/o socio esperto.

.

SFIDE MATCH RACE

I Match Race sono delle regate in cui si sfidano due sole barche (es. Coppa America); Accompagnati da un istruttore o da un socio esperto, i nostri ospiti potranno partecipare a queste sfide. Possono partecipare tutti, adulti e bambini dai 6 anni in sù.

ACQUISTA LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016-02

 

 

.

cna555egata-1-giorno-5

Centro Velico Piombinese

Il Centro Velico Piombinese è nato a Piombino nel 1950 da un gruppo di appassionati di vela. Negli anni ’60 e ’70 si passò dalle imbarcazioni “fatte in casa” che popolavano il circolo alla sua nascita, alle imbarcazioni da regata e da un semplice circolo di appassionati diventò un circolo velico vincente con soci che hanno raggiunto i più importanti traguardi come la vincita dei campionati Italiani e mondiali, ma anche la partecipazione alle Olimpiadi.

Nel corso degli anni il Centro Velico Piombinese ha sempre avuto un unico obiettivo principale, quello della divulgazione di questo meraviglioso sport e lo ha fatto soprattutto nella sua sede estiva di Baratti dove ogni anno centinaia di ragazzini imparano giocando a condurre una barca a vela.

 

.

.

Bandierina