Swim Trekking & Somatic Movement

La percezione e la consapevolezza corporea del nostro movimento sulla terra si unisce all’ esperienza del movimento subacqueo e alla dinamica di un trekking sottocosta a nuoto con pinne, muta e maschera.

In accordo con venti e correnti marine, portando con sé tutto il necessario in una borsa stagna da trainare, si viaggia in un’alternanza tra dinamicità e riposo, alla ricerca di un ritmo e di un respiro migratorio comune, condiviso e gioioso.

Lezioni e prove

tutti i giorni

  • sessioni in spiaggia di Body-Mind Centering® – area educazione somatica – sulla respirazione, radicamento e estensione
  • sessioni introduttive all’Apnea Life Style
  • simulazioni Swim trekking con apposita attrezzatura fornita dallo staff (escluso maschera pinne e muta)
  • nuoto pinnato con l’ausilio di monopinna

.

Escursione Swim Trekking con visita allo scavo archeologico di Poggio del Molino

ore 10.00 venerdì 2 giugno

Escursione via mare verso gli scavi archeologici di Poggio del Molino dove ad attendervi ci sarà l’archeologa che segue gli scavi per una esclusiva visita guidata.

Requisiti d’accesso:

• Galleggiamento statico e dinamico in acqua alta

• Nuoto base a crawl

• Capacità di resistenza per almeno 15/20 minuti di nuoto in acque libere

Materiali utili:

• Maschera/occhiali nuoto

• Consigliata muta short 2.2mm

• Pinne facoltative

• Costume

• All’interno della borsa stagna (verrà fornita ad ogni partecipante dallo staff swimtrekk):

asciugamano, maglietta, felpa, pantaloncini, flip flop, acqua, snack.

.

Per la partecipazione all’escursione, come per le altre attività, è necessario acquistare la CARD dell’evento.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a info@outdoorsportsfestival.it

.

.

Locandina_swim_trekking_Baratti_2017

.

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016

Paolo Gherardi

Vive a Cecina (LI). Psicologo Clinico e della Salute, insegnante di nuoto e nuoto pinnato brevetto FIN, insegnante di apnea, insegnante di Kitesurf brevetto IKO, assistente bagnanti brevetto FIN, brevetto Apnea Instructor ESA Lifestyle.

Eleonora Parrello

Vive a Milano. Danzatrice e Insegnante, Educatrice del movimento somatico e Practitioner Body-Mind Centering®, formata in Danza Sensibile®, brevetto Apnea Instructor ESA Lifestyle.

*ESA Apnea life style è un programma che intende offrire la possibilità di far provare l’attività subacquea in apnea in maniera equilibrata, consapevole e soprattutto aperta a tutti. Il partecipante scopre nuovi metodi di controllo e gestione del respiro propedeutici al rilassamento e come metodica anti stress, utilizzando l’elemento acqua come veicolo naturale per approfondire la conoscenza di se stesso e l’opportunità di esplorare il mondo sommerso da una nuova prospettiva.

*Body-Mind Centering (BMC) è un approccio basato su fondamenti di anatomia, fisiologia, psicologia e sugli schemi di sviluppo senso-motorio in età evolutiva. Fa uso di una varietà di principi teorico-funzionali e di pratiche nell’esplorazione di tutti i sistemi corporei, del respiro e della vocalizzazione, dei sensi e della percezione, dell’arte del tocco delle mani e del movimento.

Body-Mind Centering® e BMC® sono marchi registrati di proprietà di Bonnie Bainbridge Cohen, usati dietro sua autorizzazione.

logo_swim_trekking