sup

Il Sup, acronimo di Stand Up Paddle, è una variante del surf, si sta infatti in piedi su una tavola e ci si sposta remando con una pagaia.
Questo sport ha origine nelle lontane acque delle Hawaii dove già nel 1778 l’esploratore inglese James Cook potè osservare dei pescatori pagaiare in posizione eretta su grosse tavole. Oggi ormai lo Stand Up Paddle è uno sport affermato che sta riscuotendo sempre maggiore successo in tutto il mondo.
I vantaggi di questa disciplina sono molteplici e svelano la chiave del suo successo. È infatti uno sport adatto a tutti, che può essere approcciato a qualsiasi età e con qualunque preparazione atletica.

 

Il movimento naturale e armonico del SUP impegna più parti del corpo e più fasce muscolari, da quelle delle braccia e del tronco a quelle delle gambe, che lavorano per ristabilire l’equilibrio sulla tavola. Costituisce quindi un allenamento completo e complementare anche per altre discipline.

Il SUP è nato in mare nell’Oceano Pacifico ma si presta ad essere praticato in molteplici contesti quali fiumi, laghi e bacini artificiali a diretto contatto con la natura e in qualsiasi condizione metereologica, sia in acque calme che con le onde il divertimento è assicurato!

LOGO 2016 TNT san vincenzo INTAGLIO-01

 

Prove

10.00 - 18.00 tutti i giorni

Durante i tre giorni della manifestazione, grazie alla collaborazione con TNT Surf School e Jungle Boarders, potrete provare le tavole e avvicinarvi a questo sport sotto la guida attenta di istruttori specializzati che vi daranno i consigli giusti per le prime pagaiate.

.

SUP RACE

11.00 sabato 3

SUP Race, tappa del campionato italiano FISURF. Per informazioni e iscrizioni visita la pagina dedicata alla gara.

logo_jungle_boarders_2

.

.

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016