Rugby

“Il rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini”. Questa frase racchiude l’essenza di questo sport di contatto, che a prima vista può sembrare anche violento, ma che in realtà si basa sul fair play, sulla correttezza e sul rispetto delle regole e dell’avversario. Non a caso una tradizione importante nel gioco del rugby è il terzo tempo. Al termine della partita i giocatori delle due squadre sono soliti ritrovarsi per festeggiare l’incontro appena concluso. Un momento conviviale nel quale si stemperano le tensioni della partita, si conoscono gli avversari e ci si diverte tutti insieme.

.

Rugby Dolls VS ... tutti!

ore 11.00 e 17.00 sabato e domenica

Le ragazze dell’Etruria Rugby sfidano chiunque voglia provare e divertirsi tentando una meta  sulla spiaggia.

.

Rugby Dolls

Al loro terzo anno consecutivo di vita, contro ogni aspettativa…ecco l’Etruria Rugby Femminile. Un bel gruppetto di ragazze di età diversa ma tutte con la stessa passione e la stessa voglia di giocare a rugby. Iniziata quasi per scommessa questa avventura è diventata ormai una consolidata realtà, in continua crescita dove ci si diverte e si impara a conoscere questo sport, con tutte le gioie e i dolori che ti regala.

Union Rugby Club Tirreno

La società si presenta alla partenza dell’ultima stagione con le formazioni di Serie B, Serie C regionale, Under 18,16,14 e 12, mentre il settore minirugby, propaganda e femminile è svolto dall’Etruria Rugby Piombino. Per il quinto anno consecutivo l’Union affronta il campionato di Serie B con ottimi risultati.

m

ape+scritta

m

logo_rugby_tirreno