Orienteering

L’Orienteering consistente nel sapersi spostare su terreni sconosciuti, boscosi o impervi, servendosi solo della bussola e della carta topografica, nel minor tempo possibile e senza mancare alcun posto di controllo. In questo Sport non vince sempre il più veloce, ma colui che é in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori.

.

Prove di orienteering per adulti e bambini

9.30 - 19.00 tutti i giorni

.

L’attività consiste nel cercare e trovare alcuni punti di controllo (detti lanterne) indicati su una cartina; partenza ed arrivo sono dallo stand sulla spiaggia.

Si potrà scegliere tra diversi percorsi con difficoltà crescente.

Si può effettuare il percorso sia camminando che correndo.

Si può partecipare in gruppo oppure singolarmente.

Sfida i tuoi amici! Il più veloce di ogni giorno riceverà un premio!

Per partecipare a questa attività è necessario essere in possesso della CARD dell’evento, richiedila subito!

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016-02

.

Locandina_Orienteering_Baratti_2017

.

Firenze Orienteering

L’Associazione è nata nel 2004 per iniziativa di un gruppo di insegnanti di educazione fisica e in collaborazione con il comitato provinciale di Firenze dell’AICS (Ente di promozione sportiva). Negli anni sono stati organizzati eventi nel centro storico di Firenze e al parco delle Cascine dove si sono svolti nel 2009 i campionati italiani sprint con la partecipazione di un numero eccezionale, per questo sport, di oltre 900 atleti nei due giorni di gara.
Considerato la provenienza dei fondatori il campo principe di intervento è stato la scuola con i diversi livelli dalle elementari alle medie. Da 3 anni seguono le scuole primarie del Quartiere 5 di Firenze con la partecipazioni di oltre 60 classi interessate, presentato progetti scolastici o presentando l’orienteering come gioco e come sport con interventi puntuali.

.

.

Logo_orienteering_Firenze