massaggioMassaggio miofasciale

Il massaggio miofasciale è una tecnica di massaggio che lavora sulla fascia del muscolo cioè agisce sul tessuto connettivo per rompere le aderenze e ristabilire la normale elasticità.

Il massaggio miofasciale è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.

Molto usato nell’ambito sportivo e rieducativo, risulta essere un ottimo trattamento anche a scopo preventivo.

.

Automassaggio miofasciale

11.30 - 17.00 sabato 3 giugno / 11.30 - 16.30 domenica 4 giugno

.

Sessioni guidate di automassaggio miofasciale (con BlackRoll®)  per preparare i vostri muscoli alla competizione o per rilassarli a fine giornata.

L’automassaggio miofasciale non ha controindicazioni particolari ed aiuterà ad avere sia una maggior estensibilità muscolare sia una migliore vascolarizzazione. In base all’esecuzione, è uno strumento versatile sia per il warm up che per il defaticamento.

Durante il giorno vi saranno anche sessioni di 20’ dedicate ad uno sport specifico.

Sarà necessario lasciare un documento per l’uso del roll.

.

.

.

.

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016-02

.

.

Filippo Galantini – Training Consultant

Filippo Galantini è laureato con 110 e lode in Scienze Motorie all’Università di Firenze. In Training Consultant si occupa dell’esecuzione dei test, della preparazione atletica, seguendo atleti e podisti di vario livello. Appassionato di sport d’acqua (canoa polo, sup, canottaggio), se la cava anche sugli sci e con l’orienteering. Ha seguito la formazione sia di Trigger Point che di Blackroll.

.

.

Logo-TRAINING-CONSULTANT