Kayak

Il kayak si distingue da ogni altro tipo di canoa per per le sue caratteristiche forme:
una linea affusolata, la prua e la poppa leggermente incurvate verso l’alto, il pozzetto munito di paraspruzzi e non più largo di quanto occorra per contenere il bacino e le gambe, infine la doppia pagaia con cui manovrare agevolmente tra i flutti.
Con questa leggera ma, allo stesso tempo, robusta imbarcazione, il kayakista diventa tutt’uno con il suo mezzo.
Il moderno kayak da mare discende direttamente dalle imbarcazioni che talune etnie dell’estremo nord americano usano da epoche remote.
Il kayak da mare è una barca estremamente divertente anche in condizioni difficili ma trova il suo impiego ideale nel più tranquillo escursionismo e nel turismo nautico, garantendo esperienze decisamente spartane  ma allo stesso tempo avventurose e avvincenti.

.

Prova Kayak

un assaggio di assetto e navigazione con l’assistenza di un istruttore

Escursione in Kayak

ore 16.00 domenica 4

Durante i giorni dell’evento sarà possibile seguire un corso di livello Una Pagaia Azzurracorrispondente al primo livello EPP. Per maggiori informazioni scrivete a info@outdoorsportsfestival.it

.

Il programma nel dettaglio:

Venerdì 2 giugno

11-15: prove

15-19: prima porzione di corso

 

Sabato 3 giugno

10-15: prove

15-19: seconda porzione di corso

 

Domenica 4 giugno

10-12: prove

12-13: ultima porzione di corso

14-16: esame di certificazione Una Pagaia Azzurra

16-18: escursione

Le prove, il corso e l’escursione si terranno soltanto in presenza di condizioni meteomarine adeguate e comunque in assenza di fattori avversi di qualsiasi natura, a giudizio insindacabile dell’istruttore/guida marina.

Per partecipare all’escursione è necessario possedere abilità e capacità commisurate, attestate da scuole riconosciute dall’istruttore/guida marina oppure da dimostrarsi nelle ore antecedenti la partenza.

Verrà messo a disposizione dei partecipanti un limitato numero di kayak da mare con relativa attrezzatura; chi ne disponga in proprio è quindi caldamente invitato a portarne.

.

RICHIEDI SUBITO LA CARD
PER PARTECIPARE A TUTTE LE ATTIVITA’
OSF_CARD_2016-02

Luciano Marcelli

Luciano Marcelli – Istruttore, Guida marina e Maestro di canoa kayak da mare certificato da Federcanoa, con qualifica aggiuntiva di Tecnico di paracanoa per le attività con i disabili.

La sua presenza garantirà competenza e sicurezza per chiunque voglia approcciarsi a questo tipo di imbarcazione e a questa disciplina.

logo_LNI+FIPO+web

.