BIKE TRIAL

Il Bike Trial consiste nel superare una serie di ostacoli di difficoltà diversificate senza mai mettere i piedi per terra. I percorsi di Bike trial consistono in salti con la bicicletta su piattaforme ed ostacoli posti su differenti altezze e livelli. Molte sono le prove di equilibrio, destrezza e forza che gli atleti sostengono con le loro bike.

.

.

ESIBIZIONE BIKE TRIAL

11.30 e 16.30 venerdì 2 giugno

.

.

Spettacolare, divertente e coinvolgente esibizione di Bike Trial! Uno spettacolo di salti e acrobazie per due campioni di questo sport, Dario e Samuele Iacoponi!

.

DARIO E SAMUELE IACOPONI

Dario fa parte della prima ondata italiana di questa disciplina sportiva. Ha infatti conquistato la maglia tricolore per 5 volte ed è vice campione europeo della propria categoria, detiene un Guinness Word record di risalita dal sottosuolo con bici da trial superando i 540 gradini della Grotta Gigante a Trieste senza mettere piede a terra.

Samuele più giovane ha indossato la maglia tricolore per due volte.

Numerose sono le apparizioni televisive a partire da Cultura Moderna di Teo Mammuccari, a Vengo Anch’io condotto da Fabrizio Frizzi, al Guinness Word Record su Canale 5 sfidando il Campione del Mondo spegnendo le candele con la ruota davanti, alle ultime apparizioni su RAI 1 a Si può Fare con Carlo Conti e nel 2017 ad Italias Got Talent superando il primo turno e accedendo alle semifinali.

 

 

 

Locandina_Bike_Trial_Show_Toscana

.

.

.

.